Stregoneria Tradizionale
Comments 2

Sal Negro – Sale nero

Sal Negro, Sale Nero, Sale della Strega, questa miscela porta diversi nomi, molti dei quali probabilmente nemmeno ne siamo a conoscenza.
Il Sale Nero fà parte delle tradizioni Hoodoo, in realtà consiste nel tingere in sale di nero, e mischiarlo ad delle erbe o ingredienti hoodoo (ossa, piume, residui vari) per incremetante la potenza del proprio operato.

E’ difficile fare una delineazione dell’orgine di questo sale, poichè essendo la pratica hoodoo ricca di sincretismi e pratiche di culture completamente differenti.
Si dice che sia la controparte del sale bianco, quindi qual’ora si volesse ottenre un effetto contrario a quello del sale si dovrebbe usare il sale nero.
La procedura base per ottenere questa miscela è molto semplice basta unire al comune sale bianco una polvere che tinge di nero, generalmente è usato il carbone.
Ho sento alcune persone che utilizzano il carbone delle pasticche per gli incensi, personalmente visto i miei propositi di fare a meno di cose costose e dannose, direi che meglio di tutti è il carbone naturale, che si può ottenere tranquillamente facendo bruciare la legna, meglio ancora se questa legna ha anche uno scopo magico. Per esempio la quercia o la betulla.
Personalmente per adesso ho solo preparato una miscela “base” di Sal Negro, non so ancora per cosa lo voglio usare, penso che lo terrò “neutro” e al momento aggiungo quello che serve.

Annunci

2 Comments

  1. Ciao! mi sono trovata qui dal blog "foglie d'autunno".. hai un bellissimo e interessantissimo blog!Ti seguirò volentieri, se ti va passa da me!A presto..Sibilla

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...