Stregoneria Tradizionale, Tradizione Nordica
Lascia un commento

Vino come enteogeno

Al contrario di quel che si dice, il vino, come qualsiasi altra bevanda alcolica è un ottimo enteogeno. Esso è ottimo per qualsiasi impiego magico. Non solo è utilizzato anche dai cristiani nella messa, in rappresentanza del corpo di cristo, così come dall’Housel delle Streghe.

L’Housel o Houzle, è un rituale di offerta e di legamento  composto da pane e vino nella stregoneria tradizionale. Si usa per sancire legami fra confratelli, Déi e Antenati, ma può anche avere un semplice valore di offerta. Robert Chrochane usa questo termine per definire le offerte fatte dal suo Clan.

il pane ed il vino vengono passati fra i membri della confraternita che ne prendono una parte e poi uniti insieme vengono offerti alla divinità. Alcune tradizioni sono soliti spargere il pane di sale. Alcune streghe solitarie usano questo genere di offerta condivisa con la divinità per avere l’accesso a varcare i mondi.

Ma tornando al vino, per fa si che abbia il potere di connettervi con altre realtà non è necessario che vi ubriacate (oltre che non è una cosa sana), ma che sappiate gestire al meglio quel sottile stato che ci porta quando si beve un bicchiere di vino. Questa operazione non deve essere fatta spesso ed ha più effetto su le persone completamente astemie, mentre è sconsigliata verso le persone con problemi d’alcol o ha un passato da alcolista.

Per far si che questo rituale abbia l’effetto sperato è necessario creare la dovuta atmosfera, non sarebbe lo stesso come se beveste davanti la televisione. Molte streghe hanno l’abitudine di ritualizzare nude alla luce delle candele, ognuno deve trovare la sua atmosfera che sia abbastanza mistica e che vi porti nello stato mentale per varcare i mondi, voi possedete la chiave, il vino è solo la spinta che vi aiuta ad aprire una porta pesante.

N.B. questo articolo è a scopo puramente informativo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...